domenica 19 agosto 2012

Rubrica Unghie: Forma adatte ed acceleratori di crescita

Salve a tutte ragazze...
vacanze finite e da domani si torna a lavoro... voi dove siete andate in vacanza????

Comunque da oggi parte questa nuova rubrica che parla di unghie la mia più grande passione da sempre e in questo primo post volevo parlare in maniera generale delle forme delle nostre unghie e darvi qualche dritta per accelerarne la crescita.

Principalmente le nostre unghie possono avere di natura 3 forme differenti:

1. FORMA OVALE: questo tipo di forma è adatto ad ogni tipo di mano, in particolare per quelle piccole con dita molto molto fini.
2.UNGHIE SQUADRATE: principalmente adatte ad un'unghia abbastanza larga.
3. UNGHIE SQUOVALI: adatte a tutti i tipi di mani, specialmente a chi fa spesso la french.

Qui di seguito vi metto una foto che rende meglio l'idea


Volete unghie perfette, lunghe e belle forti??? ecco qui alcuni consigli  per tenere le proprie unghie sempre in perfetta forma.

1. Durante una manicure cerca di non limare troppo i bordi delle tue unghie perchè altrimenti potresti renderle troppo fragili.
2. Meglio mantenere una forma ovale o squadrata, infatti le unghie più sono lunghe e strette e più facilmente possono spezzarsi.
3. Massaggiare regolarmente mani e dita in quanto una buona circolazione sanguigna accelera la crescita delle nostre unghie.
4. Anche se non siete patite di smalti sarebbe meglio mettere sempre una passata di smalto base trasparente per una funzione protettiva.

Ecco qui alcuni consigli per avere le unghie belle e forti..
un bacione ragazze, al prossimo post.

Marti